Montemiletto – Al via “La Notte dei Briganti”
L'evento si terrà dal 2 al 5 agosto 2017 con buona musica e degustando prodotti della cucina contadina della zona. Gli stand saranno in funzione ininterrottamente dalla mattina fino alla fine degli spettacoli
Montemiletto – “La Notte dei Briganti” vuole riscoprire e valorizzare la storia del territorio e delle sue genti, la vicenda del brigantaggio meridionale, che a suo modo rappresenta il baluardo più recente della lotta meridionale per l’affermazione di prerogative e diritti dei popoli di queste terre. Questa manifestazione rilancia i pregi artistici e culturali dei territori, guardando soprattutto ai giovani, prevede al suo interno il “Music Festival delle Province Meridionali”, dibattiti tematici, esposizioni artistiche e stand informativi.
In una cornice molto suggestiva e scenografica della Piazza IV Novembre e l’affascinante centro storico si assisterà ad uno spettacolo che rievoca la storia del brigantaggio inserendo i visitatori in una Montemiletto in rivolta quella tra 1860 e il 1861.
L’evento si terrà dal 2 al 5 agosto 2017 con buona musica e degustando prodotti della cucina contadina della zona. Gli stand saranno in funzione ininterrottamente dalla mattina fino alla fine degli spettacoli. Questi e i concerti in programma sono tutti gratuiti, così come gratuita è l’area campeggio dotata di acqua, luce e servizi igienici messa a disposizione di chiunque voglia godersi la festa per più giorni.