Regione – Lsu, sbloccati i fondi

Ciaramella (PD): "8 milioni e mezzo per stabilizzazione dimostrano che manteniamo promesse"

Antonella CiaramellaNapoli – “La Regione compie un ulteriore passo avanti nella politica per gli Lsu campani. Con la delibera di Giunta dello scorso 12 luglio sono stati infatti istituiti i capitoli di spesa e l’iscrizione delle risorse”. Ad affermarlo in una nota il consigliere Pd Antonella Ciaramella.

Si tratta di oltre 8 milioni e mezzo di euro messi a disposizione per lo svuotamento del bacino mediante incentivi all’esodo senza limiti di età (da 50 anni in poi). Fondi iscritti nel bilancio di previsione del 2017 e che adesso avranno immediata esecutività – aggiunge Ciaramella – . E’ la dimostrazione che manteniamo la parola quando prendiamo un impegno, sempre nell’interesse dei lavoratori.

La risoluzione delle diverse e difficili vertenze che affliggono il nostro territorio è in cima all’agenda di governo. Lo è stato per Gepin Contact e Almaviva, adesso per Atitech ed Ericsson. Noi siamo presenti, non a parole ma con i fatti, e lo dimostra quest’importante somma stanziata per rendere applicabili e concreti gli atti di indirizzo occupazionale dei lavoratori socialmente utili”, conclude Ciaramella.

Source: www.irpinia24.it