Airola – La Regione Campania finanzia il Progetto Ben-essere Giovani

Il progetto Benessere Giovani Airola definisce il processo di costruzione partecipata di uno Spazio di Aggregazione Giovanile

sannioirpinia-labAirola - E’ di ieri la notizia che la Regione Campania sul BURC n.° n. 53 del  03/07/2017 ha finanziato al Comune di Airola il Progetto Ben-Essere Giovani per un importo di 80.000,00 euro.

Soddisfatto si ritiene il primo cittadino , Michele Napoletano, che a nome di tutta la Giunta esprime un forte plauso soprattutto alla partnership di progetto coordinata dall’Associazione Giovanile SannioIrpinia LAB, nella quale figurano le Associazioni Culturali Airolandia e Textures, il sindacato Confcommercio Benevento,la società di consulenza aziendale Projenia Società Cooperativa, PlazaCom srl (UserTV.it) e l’industria LAER srl di Airola.

Il progetto Benessere Giovani Airola definisce il processo di costruzione partecipata di uno Spazio di Aggregazione Giovanile da realizzarsi presso l’immobile  sito alla Via Corso Matteotti n.°6,  fino a Giugno 2016, sede dell’ I.C. Padre Pio e precedentemente dell’ Istituto Tecnico Superiore “I.P.I.A Palmieri”.

Il Comune , difatti,  intende trasformarlo in un Laboratorio Urbano in cui grazie ai tre Interventi  finanziati – laboratori per la creazione d’impresa, laboratori educativi e culturali, laboratori esperienziali con le Imprese partner –  sarà possibile formare ed avviare i giovani under 35 alla cultura d’impresa, assisterli nell’acquisizione di competenze e abilità specifiche, ridare fiducia al contesto locale in termini di valorizzazione delle tradizioni e patrimonio artistico – culturale su cui fondare nuove politiche per i giovani.

Source: www.irpinia24.it