Solofra – Nuova crisi idrica: i cittadini si recano alle fontanelle pubbliche

La popolazione cerca di riempire taniche, bottiglie, qualsiasi recipiente possa contenere acqua, sperando si risolvi presto il problema

Mancanza-dacquaSolofra – A Solofra nuova crisi idrica che ricorda il mese di gennaio quando la neve ed il gelo avevano aggravato una situazione che durava da tempo. Ora a peggiorare le cose è stato un guasto ad un pompa idrica. Il danneggiamento ha fatto precipitare la situazione lasciando nuovamente i cittadini con i rubinetti a secco nella zona alta di Solofra, in particolare in Via Turci Panoramica,Via Caduti XXI Settembre, Via Caprai, Via Turci Castello, Via Fontanelle, Via Croce e Via Vigne.

La “Solofra Servizi” che gestisce la rete idrica comunale, ha avviato delle operazioni di sistemazione per riequilibrare la rete e per sopperire alla mancanza del pozzo. Ma è la stessa “Solofra Servizi” a dichiarare però che la manovra di stabilizzazione si protrarrà per alcuni giorni e che si potrebbero verificare diminuzioni di pressione con conseguente carenza idrica per alcune ore.

I cittadini per fronteggiare questa difficoltà si sono recati alle fontanelle pubbliche per riempire taniche, bottiglie, qualsiasi recipiente possa contenere acqua, sperando si risolvi presto il problema. Le fontane interessate sono la fontana dei Quattro Leoni a piazza San Michele, quella di via Giuseppe Maffei, qualcuno addirittura alla fontanella in località Sorbo.

Source: www.irpinia24.it