Smentita articolo “Flumeri – Sciolta commissione Lista Civica”
I membri: "Il presidente si è dimesso e ha fissato un incontro per il prossimo 27 gennaio. Non c'è stato alcun scioglimento"
“Il comitato menzionato nell’articolo era stato voluto e legittimato da un’ampissima assemblea che coinvolgeva la maggior parte delle estrazioni politiche e della società civile. Il ruolo di presidente era stato affidato al prof. Rocco Antonio Giacobbe già vice sindaco, sindaco e attuale consigliere di minoranza“, spiegano i membri Angelo Michele Di Paola, Carmine Baviello, Corazzone Angelo, Mariolina Garofalo, Rino De Stefano, Elziario Rinaldi (assente nell’ultimo incontro).
“Il comitato - sottolineano – aveva il compito di sondare la popolazione per ricercare una o più candidature che potessero essere vagliate in assemblea. Questo compito è stato assolto da ogni membro tant’è che nel giro di poche settimane si è arrivati alle proposte di diverse candidature fra cui il nome dell’ex sindaco citato nell’articolo, figura consolidata e seria, da proporre all’assemblea“.
“Il presidente del comitato – conclude – dimissionatosi nell’ultimo incontro ha convocato una nuova assemblea prevista in data 27 c.m. probabilmente per comunicare le sue dimissioni e non certo lo scioglimento della commissione che potrebbe essere esautorata dal proprio compito solo dall’assemblea“.