Chiusano San Domenico – Avvio per la III edizione del Premio “Carlo Nazzaro”
L'appuntamento è per sabato 10 alle ore 17:00 presso il salone di Palazzo De Francesco
Chiusano San Domenico – Sabato 10, alle ore 17:00, nel salone di Palazzo De Francesco, si terrà la III edizione del Premio “Carlo Nazzaro”, riservato a giornalisti e a operatori dell’informazione che si sono particolarmente distinti a livello nazionale. L’evento si inserisce nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema “Laceno d’oro”. I premi quest’anno saranno attribuiti a personalità del mondo della comunicazione e dell’informazione.
I premi “Carlo Nazzaro” saranno assegnati a: Simona Agnes per la divulgazione della cultura giornalistica; Gennaro Sangiuliano, vice direttore del Tg1, per la saggistica (per le sue biografie su Putin e sulla Clinton); Paolo Borrometi, per il giornalismo televisivo. Inviato dell’Agi, Borrometi è noto per le sue inchieste sulla mafia siciliana, per le quali è costantemente sotto scorta armata e ha ricevuto a soli 30 anni l’onorificenza di Cavaliere per meriti speciali dal presidente della Repubblica; Alberto Castellano per la critica cinematografica; Renato Ciampa per l’editoria.
Per la sezione “Carlo Nazzaro – Giovani”, verranno assegnati premi a tre praticanti giornalisti, Salvatore Parente di San Giuseppe Vesuviano, Marta Ferraro di Avellino, e Angela Avallone di Salerno, iscritti al secondo anno del Master di I livello della Scuola di Giornalismo di Salerno. Inoltre, riconoscimenti saranno assegnati a studenti degli istituti Amabile, Colletta e Marone di Avellino, e dell’Istituto Comprensivo di Chiusano di San Domenico. Presenzieranno, oltre al sindaco di Chiusano, Carmine De Angelis, il presidente della Provincia Domenico Gambacorta, l’onorevole Giuseppe Gargani, i consiglieri Franco Di Cecilia, Girolamo Giaquinto, Il Presidente Gal Irpinia Vanni Chieffo, e il consigliere Giovanni Romano, oltre alle autorità provinciali, e i consiglieri regionali Stefano Caldoro, Maurizio Petracca ed Enzo Alaia.