Salute e cultura a Morra, a spasso con Francesco De Sanctis

In attesa del bicentenario della nascita che verrà celebrato nel 2017

morraMorra De Sanctis – In attesa del bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis che verrà celebrato nel 2017, a Morra De Sanctis iniziano i preparativi per realizzare una serie di eventi volti a commemorare l’illustre personaggio irpino che qui ebbe i natali. Primo tra questi “Morra cammina e legge – A spasso con De Sanctis”, ormai avviato oltre un mese fa da un gruppo di appassionati morresi.

L’iniziativa parte dall’interesse di incontrarsi periodicamente, condividendo il piacere di passeggiare (salute) con la lettura di scritti desanctisiani (cultura). Di tanto in tanto, in modo assolutamente inatteso, il percorso è arricchito di racconti, episodi e personaggi della tradizione popolare morrese, grazie alla messa in scena di monologhi e brevi sketch in vernacolo.

La proposta, i cui tragitti e passi da leggere sono di volta in volta scelti ad hoc dagli organizzatori, viene realizzata ogni lunedì e venerdì sera alle 21:30 circa e sarà portata avanti per tutto il 2016, in attesa proprio del bicentenario che verrà celebrato a livello nazionale durante tutto il 2017.

Source: www.irpinia24.it