Concorso internazionale di fotografia sul dialogo interculturale tra giovani
Per poter partecipare è necessario avere tra i 14 e i 29 anni. E' possibile dare la propria adesione fino al 31 Marzo 2016
Il concorso dal titolo “Intercultural dialog from the point of view of youth” è organizzato dal Ministero della Gioventù e dello Sport e dal Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica dell’Azerbaijan, e realizzato nel quadro del 7° Global Forum of UN Alliance of Civilizations, che si terrà a Baku dal 25 al 27 Aprile 2016.
L’obiettivo del contest è di migliorare i valori della differenza culturale, della tolleranza e della comprensione reciproca, e di promuovere il dialogo interculturale ed inter-religioso attraverso l’aiuto della fotografia. Durante il Forum sarà organizzata un’esposizione delle migliori foto del concorso.
Per poter partecipare è necessario avere tra i 14 e i 29 anni. Le fotografie possono coprire temi quali l’istruzione, l’immigrazione, i media e i giovani, basati sulle priorità fissate dall’UN Alliance of Civilizations. Le foto saranno valutate da una giuria e prevedono i seguenti premi: 1° posto 1.000$ , 2° posto 750$ e 3° posto 500$. La copertura delle spese (viaggio, vitto e alloggio, e trasporti interni) di tutti i vincitori che parteciperanno alla cerimonia a Baku del Global Forum saranno a carico dell’organizzazione. E’ possibile dare la propria adesione fino al 31 Marzo 2016.