Pietrastornina – Richiedenti asilo in arrivo, sit-in di protesta dei residenti
Gli abitanti hanno anche inviato una raccolta di firme, inviata al Sindaco, al Prefetto e al Ministro dell'Interno
Pietrastornina – Questa mattina c’è stata la protesta dei residenti di Ciardelli Inferiori, piccola frazione di Pietrastornina (Av) per la possibilità dell’arrivo di richiedenti asilo in una struttura privata pronta ad accogliere circa 40 persone.
Grande preoccupazione per gli abitanti del circondario, da Arpaise a Roccabascerana e di tutte le frazioni vicine del piccolo comune. A Ciardelli Inferiori vivono pochi nuclei familiari, inferiori al numero di persone che andranno ad occupare l’abitazione.
Si ricorda che a Pietrastornina esiste già un centro di accoglienza con 35 unità. I carabinieri sono stati presenti solo per osservare i manifestanti.