Avellino – Jason Rebello and Joy Rose arrivano a I Senzatempo

L'appuntamento è per il 20 febbraio alle ore 20.30 presso l’Hotel de la Ville

senzatempoAvellino – Un evento davvero incredibile, unico per la nostra città e per la Campania, ladies and gentlemen arrivano a I Senzatempo, Jason Rebello con George Rebello, drums, James Morgan al basso elettrico, accompagnati dall’unica, ineguagliabile voce di Joy Rose.

Sul palco il meglio della musica internazionale, esperienze incredibili, ed una storia musicale di forte impatto da lasciare il pubblico con un palmo di naso.

Classe 1967, Rebello ha cominciato da bambino lo studio della musica, un pianista di grande talento che Neville Hadsley nel 1990 definisce il pianista più dotato della scena britannica dai tempi di Django Bates. Da quel momento e nell’arco di solo dieci anni porta a casa i premi più importanti della scena Jazz. La sua è una formazione prettamente classica, ma ha dalla sua la forte influenza del geniale Herbie Hancock, ed è proprio per questo che richiama l’attenzione di Wayne Shorter che ne produce l’album A clearer view nel 1990. Nel 1992 arriva poi il suo secondo album che lo consacra a pieno diritto nel gotha internazionale a soli 23 anni.

E’ davvero difficile elencare le collaborazioni: Branford Marsalis, Des’ree, Omar, Tommy Smith, Gary Burton ed è del 1994 il suo maggiore successo commerciale con l’album Make it real, mix di jazz, latin, soul ed hip hop, nel quale è accompagnato da voci straordinarie, Joy Rose, il rapper Maxi Jazz e Maysa Leak.

 Rebello è stato invitato da Sting a far parte della sua band, dove ha preso il posto del pianista scomparso Kenny Kirkland, partecipando a ben tre album della star internazionale.
Ormai si dedica prevalentemente alla musica jazz e propone uno spettacolo fatto di digressioni musicali che senza limiti vanno anche oltre l’etichetta e la classificazione didattica vera e propria.

Passione, colpi al cuore e   la voce black di Joy Rose. Anche lei comincia in tenera età la propria carriera prima come cantante dei Mocca Soul e per poi approdare agli Incognito passando attraverso Sting, Noel Gallagher, Hancock, Brenda Russell, Billy Ocean, e chi più ne ha più ne metta.

Una tale carica di emozioni ci auguriamo che il pubblico della Associazione I Senzatempo possa reggerla, tutta concentrata in una sola serata, due ore di grande spettacolo, che portano ancora una volta il palcoscenico del club Avellinese tra i primi palcoscenici d’Italia per qualità artistica dei propri ospiti. Ci vediamo il 20 febbraio 2016 alle ore 20.30 presso l’Hotel de la Ville di Avellino alla Via Palatucci.

 

 

 

Source: www.irpinia24.it