“iN…Giornata Gesualdiana” per ricordare il principe di Venosa

Il convegno si terrà lunedì 7 Dicembre alle ore 10:30 al castello di Gesualdo

Locandina convegnodefGesualdo – Siete tutti invitati a partecipare alla Giornata di Studi”iN….Giornata  Gesualdiana”, lunedì 7 dicembre ore 10:30, organizzato nell’ambito del ciclo di eventi ‘Invito a Corte’ e in occasione della riapertura al pubblico del Castello del Principe madrigalista Carlo Gesualdo.

L’incontro scientifico internazionale, che preannuncerà le attività di ricerca e di formazione musicale previste all’interno del Castello di Gesualdo, metterà in luce la personalità, lo spessore, la produzione artistica di Carlo Gesualdo aggiungendo, grazie ad approfondite ricerche d’archivio, nuovi contributi.

Partecipano alla tavola rotonda storici e critici della musica, esperti di discipline dello spettacolo e di musica antica, drammaturghi musicali, musicologi, storici del teatro, compositori, docenti di storia della musica, giornalisti letterati, direttori d’orchestra e i più autorevoli studiosi della musica medievale e rinascimentale.

Il convegno, patrocinato dal Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino, sarà curato dal M° Carmelo Columbro. Contestualmente alla Tavola rotonda sarà possibile: visitare il Castello di Gesualdo e la mostra fotografica ‘Recupera/riabita’, e degustare eccellenze eno-gastronomiche irpine.

Source: www.irpinia24.it