“La Costituzione repubblicana nel prisma dell’attualità”, il focus in Prefettura
Il Prefetto di Avellino Carlo Sessa ha accolto la proposta dell'Associazione di promozione sociale "Democrazia nelle Regole"
Avellino - Nell’ambito delle attività volte a favorire la promozione di iniziative di sensibilizzazione della collettività in materia di legalità e di cittadinanza democratica, venerdì 4 dicembre p.v., alle ore 11.00, presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Avellino si terrà un incontro che avrà per tema: “La Costituzione repubblicana nel prisma dell’attualità”.
L’evento nasce da un’iniziativa dell’Associazione di promozione sociale “Democrazia nelle Regole”, accolta con interesse dalla Prefettura di Avellino nella persona del Prefetto Dott. Carlo Sessa. L’incontro si svolgerà alla presenza degli studenti e di tutti coloro che desiderano saperne di più sulla Legalità, sulla nostra Costituzione e sulla sua sempre bruciante attualità.
L’ Avv. Giulio Bacosi, Avvocato dello Stato, già Magistrato, e Fondatore dell’Associazione “Democrazia nelle Regole” (DnR), unitamente al Coordinatore nazionale ed all’Addetto stampa, illustreranno gli argomenti oggetto dell’incontro.
Verrà, altresì, siglato un Protocollo d’Intesa, che da seguito, in sede territoriale, al Protocollo di Intesa Nazionale, stipulato in data 15 novembre 2012, e rinnovato in data 22 gennaio 2014, con il Ministero dell’Interno, per la promozione di iniziative di sensibilizzazione della collettività in materia di legalità e di cittadinanza democratica.