Mercogliano partecipa alla settimana del “Benessere Psicologico”
Sarà un momento di riflessione tra cittadini, istituzioni ed organizzazioni di come e cosa può essere il benessere psicologico del luogo in cui ciascuno di noi vive e in cui i nostri figli crescono

Sarà un momento di riflessione tra cittadini, istituzioni ed organizzazioni di come e cosa può essere il benessere psicologico del luogo in cui ciascuno di noi vive e in cui i nostri figli crescono. Psicanalisti, psicologi, psicoterapeuti ed avvocati affronteranno il tema: ”Il suicidio: il rumore di un dolore invisibile”.
La conferenza avrà la finalità di promuovere e sensibilizzare anche tra i non addetti ai lavori un corretto approccio ai servizi di psicologia e di incentivare stili di vita volti allo svuiluppo delle risorse individuali e dei contesti relazionali nei quali essi si muovono e vivono.
Consapevoli che l’Irpinia è stata, purtroppo, funestata negli ultimi tempi da un mal di vivere che ha creato un clima di sfiducia nei cittadini, sulla base della Legge Regionale n. 9 del 3/8/2013 che ha istituito e disciplinato il servizio di psicologia sul territorio regionale, vogliamo informare ed aiutare i cittadini a sviluppare la consapevolezza che c’è una rete di servizi istituzionali capaci di recepire ogni problematica o difficoltà individuale o di relazione, con personale esperto nel settore.
Source: www.irpinia24.it