Emergenza Sannio – 100 ragazzi di Forza Italia ad aiutare
Cesaro A., “Encomiabili, hanno spalato fango e distribuito generi di prima necessità. In quei territori gravi criticità, c’è bisogno di un intervento immediato e concreto dello Stato"
Napoli - Hanno distribuito generi di prima necessità, soprattutto alimentari, e si sono dedicati alle attività di pulizia e di risistemazione dei luoghi devastati dal fango.
Protagonisti, oggi, della solidarietà a sostegno delle popolazioni sannite colpite dall’alluvione, sono stati un centinaio di ragazzi del movimento Forza Italia Giovani guidati dal presidente nazionale vicario Armando Cesaro e dal responsabile regionale Federico Menna che, insieme con numerosi attivisti dei Club Forza Silvio della Campania mobiliatati dal presidente Pietro Smarrazzo, si sono recati nei territori del comune di Solopaca per portare, ha sottolineato Cesaro ”un segno concreto della vicinanza a chi ha visto nel giro di poche ore andare all’aria i sacrifici di una vita intera”. Tra i luoghi di intervento, in particolare, i locali delle Cantine Sociali di Solopaca.
“E’ stata per tutti noi un’esperienza significativa, di quelle che servono a tutti e che ti gratificano davvero”, afferma Cesaro che insieme ai ragazzi del movimento giovanile azzurro è stato accolto dal sindaco di Solopaca, Antonio Santonastaso che gli ha voluto esprimere “il proprio apprezzamento e la gratitudine della sua comunità”. “Nelle diverse località in cui siamo stati - conclude Cesaro – abbiamo rilevato forti criticità. E’ evidente che serve un intervento immediato e concreto dello Stato”.