Atripalda – Ponte delle Filande, criticità affrontata in Provincia

L'impegno del consigliere Moschella e di tutta la Provincia per risolvere un grosso problema che, da anni ormai, coinvolge la popolazione atripaldese

provincia moschella gambacortaAvellino - Questa mattina in Provincia insieme al Dirigente dell’area tecnica Ing. Elia Puglia, al responsabile del settore Ambiente Ing. Fausto Mauriello e all’Ing. Antonio Marro del settore Viabilità è stata affrontata la criticità che insiste ad Atripalda lungo il Ponte delle Filande durante le abbondanti piogge.

Al tavolo tecnico di stamane abbiamo esaminato – spiega il consigliere provinciale Vincenzo Moschella – un progetto preliminare del Servizio Viabilità che prevede la sistemazione dell’alveo  di 1,30 m. ma non basta, è infatti nelle nostre priorità risolvere compiutamente il problema, difatti sarà avviata un’indagine preliminare geotecnica, prima di procedere ad una Conferenza dei Servizi con gli altri enti responsabili: Comune, Genio Civile e Autorità di Bacino.

La questione del Ponte delle Filande, seppur nota da anni non è mai stata affrontata in maniera risolutiva, oggi non sono più consentiti ulteriori ritardi della politica che ha la responsabilità di dettare l’agenda e guidare i  processi decisionali che investono una comunità. Sono fiducioso in una rapida e definitiva risposta a questa problematica che da troppo tempo attanaglia i cittadini”.

Source: www.irpinia24.it