Regione – Incontro di oggi: presenti anche Gambacorta e Moschella
L’Amministrazione Provinciale, ha impegnato la somma di 200mila euro per garantire il funzionamento dell’impianto
Il consigliere comunale e provinciale Vincenzo Moschella continua a raccogliere i frutti del suo impegno politico. Nella giornata di ieri, il presidente della provincia Domenico Gambacorta gli ha conferito con un decreto la delega ai trasporti. Il riconoscimento arriva non solo per la presenza costante e per l’impegno che il consigliere mette a disposizione dell’Ente, ma anche dal fatto che Moschella è stato il candidato più votato del centro destra.
All’indomani del conferimento dell’incarico questa mattina si è tenuto un incontro in Regione, presso gli uffici di Palazzo Santa Lucia, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il consigliere provinciale con delega ai Trasporti Vincenzo Moschella, i rappresentanti dell’Amministrazione del Comune di Mercogliano, guidati dal sindaco Massimiliano Carullo, i vertici dell’Air Spa, Alberto De Sio e Dino Preziosi. L’Amministrazione Provinciale, ha impegnato la somma di 200mila euro per garantire il funzionamento dell’impianto.
“Sin dal suo insediamento questa amministrazione si è dimostrata sensibile alla questione, predisponendo tutti gli atti necessari al ripristino del servizio dell’impianto a fune, il secondo in Europa per dislivello, che riveste un ruolo strategico per il rilancio del turismo in Irpinia. Basti pensare che in media visitano il Santuario di Montevergine centinaia di migliaia di persone all’anno. Un flusso importante di turisti che può crescere ulteriormente, con tutti i benefici derivanti per l’economia locale”, dichiara Moschella.