Asl Avellino – “Successo per la Peer Education in Regione”

Riconoscimento oltremodo positivo da parte delle autorità regionali, presidente del Consiglio Regionale dott.ssa Rosetta D’Amelio ed il dr. Carlo Iannace

asl-grande1Avellino – Riconoscimento oltremodo positivo da parte delle autorità regionali, presidente del Consiglio Regionale dott.ssa Rosetta D’Amelio ed il dr. Carlo Iannace,intervenute all’evento formativo voluto dalla ASL di Avellino,. Mario Nicola Ferrante,nella mattinata odierna, sul tema  “Cure Palliative: dalle linee di indirizzo alle modalità organizzative”, promosso dalla UOC Assistenza Anziani con la collaborazione della UOC Centro Studi e Ricerche.

L’attestazione è scaturita da un nuovo modello di assistenza,che sempre più va concretizzandosi nella .ASL di Avellino: LA PEER EDUCATION (educazione tra pari o prevenzione tra pari), in cui i protagonisti attivi,nei confronti della persona fragile,non sono soltanto gli operatori domiciliari dei vari setting assistenziali, ma i familiari della stessa a cui sono trasferite  progressivamente delle competenze assistenziali, per concorrere insieme ad una migliore qualità di vita della persona.

Ufficio Stampa ASL Avellino

Source: www.irpinia24.it