Cesaro: “In bocca al lupo a tutti, da istituzioni massimo sforzo per scuola migliore”
Le dichiarazioni del presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro
Napoli – “In bocca al lupo ai tantissimi studenti, quasi un milione in Campania, che da domani torneranno sui banchi di scuola perché possano trovare condizioni sempre più adeguate al percorso di studi che dovrà formarli per il futuro. Auguri, naturalmente, anche a tutti i docenti e ai dirigenti scolastici cui spetta un compito non facile“. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.
“So bene quali sono le condizioni strutturali nelle quali versano gli edifici scolastici, le difficoltà del corpo insegnante e dirigente, e sono anche ben note a tutti le condizioni di contesto urbano e sociale in cui molte istituzioni scolastiche sono costrette a lavorare”, prosegue Cesaro.
“Per questo – aggiunge -, auspico che le istituzioni tutte, Governo, Regione, Province e Comuni , nonostante le tante difficoltà finanziarie, producano il massimo sforzo possibile per garantire una scuola migliore”. “Di certo, - conclude il capogruppo di Forza Italia — in Consiglio Regionale non mancheremo di fare la nostra parte con il massimo impegno, consapevoli che il futuro del nostro Paese si scrive proprio nei luoghi della formazione, scuola innanzitutto“.