“Regio Trattura & Friends” Ad Ariano domani 7 Agosto
Ritorna con la settima edizione Regio Trattura & Frends
Ariano Irpino - Parte domani, 7 agosto, la settima edizione di “Regio Tratturo & Friends”, il farm festival che celebra la ruralità in un contesto multiculturale fortemente europeo, nel cuore dell’Irpinia, tra cibo, agricoltura e territorio.
Il tema dell’edizione 2015 vuole porre l’accento sul ruolo fondamentale svolto da queste due risorse fortemente interconnesse – terra e cibo – in una logica di sostenibilità. Il Farm Festival si svolgerà il 7 e 8 agosto, sempre all’Agriturismo Regio Tratturo di Ariano Irpino (Avellino), secondo il seguente programma:
Venerdì, 7 agosto, serata inaugurale con cena in aperta campagna accompagnata dai ritmi tribali a cura di un gruppo musicale proveniente dal Burkina Faso.
Sabato, 8 agosto, in programma il corso di cucinatradizionale con Nonna Nicolina. A seguire degustazione di olio e vini del territorio irpino. E, ancora, pranzo, lezione di yoga e attività di smielatura. In serata musica popolare. Previsto anche un menù speciale gluten free per gli ospiti celiaci. Inoltre, sarà disponibile un ulteriore servizio, particolarmente importante: il trasporto dagli aeroporti di Bari Palese e Napoli Capodichino, dalla stazione ferroviaria di Ariano Irpino e dalle fermate dei bus. Contattando in anticipo il Regio Tratturo, è infatti possibile di usufruire del servizio transfer organizzato per gli ospiti.
Le iscrizioni per partecipare al “Regio Tratturo & Friends” sono aperte. E’ possibile partecipare anche alle singole attività. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito internet www.regiotratturoandfriends.it.