Benevento – Siciliano: “disponibile per il forum giovani”
Raffaele Siciliano, Coordinatore Forza Italia Giovani Benevento, afferma in una nota:
Sento di dare il mio completo appoggio all’esponente di Fratelli d’Italia Alberto Febbraro che nei giorni scorsi ha avviato la discussione sulla realizzazione del Forum, un’importante iniziativa che potrà far rifiorire quel progetto che fu avviato nel 2013 e successivamente abbandonato.
Il Forum è un organismo molto importante, in quanto avvicina in maniera notevole i giovani alle Istituzioni. Gli attivisti, con tale organismo, avranno la possibilità di relazionarsi con essa, presentando idee, proposte e suggerimenti. Inoltre gli eletti nel Forum si impegnano a rappresentare tutti i giovani del territorio, dialogando con essi attraverso tutte le forme utili (incontri, comunicazioni via internet, e-mail, ecc.).
Tutto questo incoraggia gli aderenti ad esprimere la loro opinione su tematiche di ogni genere e, confrontandosi tra loro, daranno luogo a dibattiti interni. Una vera e propria scuola di democrazia, la quale non potrà far altro che insegnare ai giovani i valori culturali, territoriali e civici che oramai sono quasi del tutto assenti nelle nuove generazioni.
Voglio far presente all’Assessore Del Vecchio, al Presidente campano del Forum Regionale della Gioventù Antonio Tosto e ad Alberto Febbraro che sarò disponibile ad impegnarmi affinché si arrivi alla costituzione del Forum giovanile cittadino.