Regionali – Continua la campagna elettorale di De Luca (PD)

Negli incontri De Luca ha evidenziato la necessità di dare alla nostra regione un governo di centrosinistra

vincenzo_de_lucaContinua il giro in Irpinia del candidato regionale del PD Enzo De Luca. I comuni interessati del tour odierno sono stati Forino, bellizzi, frazione di Avellino, e Monteforte irpino. All’appuntamento di Bellizzi presente anche il presidente dell’ACS, De Stefano. Folta è stata la partecipazione. De Luca ha evidenziato la necessità di dare alla nostra regione un governo di centrosinistra, ma prima ancora di lavorare in queste ultime ore per combattere contro il forte astensionismo che è il vero nemico della democrazia. Il PD sui territori rappresenta l’unica vera opportunità che i Cittadini possono cogliere per portare anche sui nostri territori quel cambiamento che serve a migliore le condizioni di vita.

Il nuovo Consiglio Regionale dovrà lavorare molto per recuperare i ritardi accumulati da dal governo Caldoro. La Regione dovrà trasferire agli enti locali poteri gestione e risorse x dare la possibilità ai territori di poter gestire i fondi che la comunità europea invia al governo regionale.
Necessario sarà il recupero di quel senso della credibilità delle istituzioni. Sarà necessario recuperare responsabilità e per far ciò è necessaria la partecipazione di tutti. Bisogna lavorare molto per ridurre il fenomeno dell’emigrazione dei giovani dai nostri territori, dobbiamo far si che i nostri territori rappresentino la speranza di un roseo futuro. 

Source: www.irpinia24.it