Solofra – Al via la prima rassegna teatrale amatoriale

L'evento è stato organizzato dala compagnia teatrale. “I CARDI” (ideatrice della manifestazione) e dall’associazione “Centro Giovanile S.G. Marello

Brochure 2L’amministrazione Comunale sostiene e valorizza, attività di aggregazione e di partecipazione alla vita sociale della Città. A tal fine l’Assessore alle Politiche Sociali Pasquale D’Onofrio, per migliorare la qualità delle relazioni tra giovani e anziani, organizza con la compagnia teatrale. “I CARDI” (ideatrice della manifestazione) e l’associazione “Centro Giovanile S.G. Marello, la prima rassegna teatrale amatoriale “Solofra Città Solidale” considerato che lo scopo è quello di avvicinare le persone, in particolar modo i giovani ed i più piccoli, al mondo del teatro.

L’approccio a questo mondo può essere momento di divertimento e unione con un gruppo, un passatempo ricco di creatività e al tempo stesso educativo. Degli appassionati che svolgono tutt’altro mestiere, ai giovani che desiderano un’esperienza che permetta loro di entrare in contatto con la professione che sognano, tutti accomunati dall’amore per il palcoscenico e da un’incontenibile voglia di comunicare: questo è il teatro amatoriale, a Solofra.

Gli spettacoli, organizzati presso il Complesso Monumentale S. Chiara, con ingresso gratuito per il pubblico partecipante. Sono tante le persone che mi hanno manifestato i loro apprezzamenti per la bella iniziativa, ed è doveroso da parte mia ringraziare per lo sforzo organizzativo, per la collaborazione,  la disponibilità dimostrata e per il loro lodevole impegno, gli amici Aniello Pisano e Alessandro De Stefano. Il calendario di eventi si snoderà tra i mesi di giugno e luglio, con la messa in scena di 6 spettacoli, e con 3 appuntamenti preserali. Ad inaugurare la rassegna, domenica 7 giugno alle ore 20,30, il Centro Anziani Solofrani, con lo spettacolo “Ciorta ‘ngrata” di Giuseppe Guarino. Gli appuntamenti vedranno la partecipazione di Michele Caiafa, che presenta “Il Viaggio dell’Eroe”.

Source: www.irpinia24.it