Euterpe – Il Trio Roma Classica inaugura i Concerti di Primavera

Martedì 28 aprile alle ore 19 presso la Cappella Ss. Annunziata di Avellino

logo-euterpe.jpg.290.410Avellino - La cappella della Ss. Annunziata di Avellino apre le sue porte per il consueto appuntamento  con i Concerti di Primavera, in programma martedì 28 e giovedì 30 aprile con inizio alle ore 19.

Nello splendido scenario della chiesa adiacente alla Camera di Commercio di Avellino, in Via Sette Dolori, martedì 28 aprile sarà la volta di un trio di solisti, il Trio Roma Classica, composto da Santi Interdonato (violino), Alessandra Leardini (violoncello) e Antonello Maio (pianoforte) con un programma di eccellenti capolavori del repertorio classico-romantico per violino, violoncello e pianoforte.

Uno straordinario trio di solisti la cui ricerca è rivolta alla riscoperta del ricchissimo e prestigioso patrimonio strumentale del XIX secolo ed alla valorizzazione del repertorio del XX secolo. Il trio svolge da sette anni un’intensa attività concertistica nelle maggiori istituzioni cameristiche italiane, riportando sempre successo di critica e di pubblico.

Il concerto, che è promosso dall’Associazione Musicale Internazionale Euterpe, diretta da Maria Teresa Della Valle, prevede l’esecuzione di opere di Haydn, Rachmaninoff e Brahms. Per accedere alla Cappella, a causa dei lavori che stanno interessando la Collina della Terra, una volta arrivati in Piazza Duomo bisognerà girare a destra per Via Seminario e percorrerla passando alle spalle della cattedrale.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Source: www.irpinia24.it