Isochimica, Caravano (Pd): “Dramma che merita rispetto”
“Isochimica è un dramma a cui va dato rispetto, non una coperta troppo corta da tirare in campagna elettorale. La buona volontà di chi, oggi, si preoccupa di ambiente e di amianto, si deve misurare sulla loro storia e sui loro programmi”. Lo ha scritto nel blog di Irpinia Cambia Rosario Caravano, renziano, candidato al Consiglio comunale di Avellino per il Partito Democratico.
“Oltre i morti dell’Isochimica che, purtroppo, oggi, dopo il sacrificio e la lotta di chi é rimasto coinvolto, è facile contare – aggiunge Caravano -, chi parla delle statistiche anomale di morti per tumore alle vie respiratorie nelle immediate vicinanze dei prefabbricati pesanti di via E. Capozzi e dei loro tetti all’amianto vecchi di 30 anni?”
“Solo lungo via De Gasperi – prosegue il candidato democrat – si contano anche cinque-sei morti a condominio”.
Caravano si domanda dove sia ad Avellino il Registro dei Tumori e chi vi doveva provvedere. “Che l’Isochimica sia un monito – conclude il candidato del Pd – non l’ennesima occasione elettorale”.