Raccolta eccedenze alimentari, Hospice e Banco delle Opere aprono tre sedi

Logo Banco delle Opere di CaritàRaccolta delle eccedenze alimentari, siglato l’accordo di collaborazione tra l’Associazione House Hospital onlus, presieduta dalla dottoressa Rosa Vitiello, e il Banco delle Opere di Carità, la fondazione presieduta dal professor Luigi Tamburro (e non con la Compagnia delle Opere e la Fondazione Banco Alimentare, come erroneamente segnalato nei giorni scorsi). Grazie a questa intesa, House Hospital aprirà tre sedi di raccolta nella Regione Campania: una a Solofra in provincia di Avellino, una a Napoli e una Caserta.

Il Banco delle Opere di Carità, che ha la sede centrale a Caserta in viale Enrico Mattei 14, è una fondazione a carattere nazionale, nata nel 1993, che si occupa del recupero dello spreco facendolo diventare risorsa. Attività del Banco sono la raccolta degli alimenti dalla filiera agroalimentare, l’approvvigionamento dei farmaci da banco, dei prodotti igienico sanitari e la successiva ridistribuzione a enti caritativi e associazioni presenti in Italia che operano nel sostegno verso le persone indigenti.

Pertanto, House Hospital, condividendo le finalità e la concezione di tali interventi e delle azioni in favore delle fasce deboli della popolazione, attiverà a breve la propria organizzazione territoriale partecipando alla raccolta di alimentari, farmaci e prodotti igienico sanitari e favorendo la successiva ridistribuzione gratuita a enti caritativi e alle persone in stato di bisogno.

Print Friendly