Forino (AV) – Opificio sequestrato
Denunciata una 55enne per violazioni ambientali
Nell’ambito delle attività di controllo finalizzate al contrasto dell’inquinamento del fiume Sarno, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Forino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale e in ottemperanza al protocollo d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino una 55enne del posto per violazioni ambientali.
Nello specifico, i carabinieri accertavano che l’amministratore unico di un opificio, dedito all’attività di inchiodatura e rifinitura delle pelli, esercitava l’attività industriale in assenza dell’obbligatoria autorizzazione alle emissioni in atmosfera.
Alla luce dell’irregolarità riscontrata, i militari procedevano a porre sotto sequestro l’intera area di circa 5.000 metri quadrati, con all’interno tre capannoni e tutti i macchinari utilizzati per la lavorazione delle pelli.
I controlli continueranno nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente, al fine di contrastare il fenomeno dell’inquinamento del fiume Sarno.