Basket, Sidigas Avellino: è Brandon Taylor il quarto acquisto per la stagione 2019-20

Il playmaker tascabile è reduce da un’esaltante stagione a Bergamo in A2

brandon taylor sidigas avellinoAvellino – La Sidigas ha ingaggiato, per la stagione 2019-20, il playmaker statunitense Brandon Taylor, classe 1994, proveniente dalla Bergamo Basket 2014, società militante in Serie A2.

Taylor (178 cm per 78 kg), prodotto della Utah University, può vantare all’attivo già tre esperienze nel Vecchio Continente. Il suo arrivo in Europa avviene nella stagione 2016-17, precisamente in Ungheria, all’Alba Fehervar, dove l’atleta californiano disputa sia il campionato che la FIBA Europe Cup, viaggiando a 12 punti di media nella competizione europea. Nell’annata successiva, Taylor si trasferisce alla Steaua Bucarest, in Romania, con la squadra della capitale che raggiunge la finale scudetto grazie ai punti del playmaker a stelle e strisce (autore di 13.9 punti a partita nell’esperienza rumena). Nella passata stagione, il cestista di West Hollywood approda per la prima volta in Italia, a Bergamo, dove migliora notevolmente le sue medie realizzative (17 punti a partita) e trascina il roster bergamasco fino alla semifinale dei playoff di Serie A2, persa contro Capo d’Orlando.

Il coach dei biancoverdi, Massimo Maffezzoli, potrà dunque contare su un altro, prezioso elemento che andrà ad aggiungersi ai recenti nuovi acquisti effettuati dalla società irpina: Chris Obepka, Jeremy Chappell e Kaspar Treier.

Source: www.irpinia24.it