Avellino-Pescara: Di Tacchio salva i lupi, finisce 2-2 al Partenio

A decidere la 31° giornata di Serie B al Partenio le reti di: Brugman 13'; Castaldo 59' (rig.); Mancuso 72'; Di Tacchio 86'

AvePesAvellino – LIVE PARTENIO. Al Partenio finisce 2-2 tra Avellino e Pescara. Grazie alla rete di Francesco Di Tacchio (86′), l’Avellino evita di perdere contro il Delfino. In un Partenio Lombardi quasi vuoto, delude la prestazione degli uomini di Novellino. Il tecnico di Montemarano aveva chiesto gli attributi, ma l’Avellino ha mostrato una affannosa grinta solo negli ultimi minuti di gioco. L’Avellino guadagna un punto, ma non il carattere. Piove, tanto, sul bagnato insomma, ma non è solo una questione metereologica.

Nella ripresa il ritmo del gioco si rallenta. Gli animi si svegliano al 59′ quando l’arbitro concede un calcio di rigore all’Avellino. Sul dischetto si posiziona il numero 10, Gigi Castaldo, che segna il gol del pareggio. Dura poco il pareggio al Partenio Lombardi: ci pensa Mancuso al 72′ a firmare il sorpasso del Pescara. Per fortuna c’è Di Tacchio: al minuto 86 segna il gol del pareggio che evita all’Avellino la sconfitta e regala un punto ai lupi che salgono a quota 35 punti in classifica. L’Avellino negli ultimi minuti reclama un calcio di rigore, ma Minelli ritiene che non ci sia.

Inizia il match Avellino – Pescara. Solo pochi minuti di gioco per Bidaoui che è costretto a lasciare il terreno di gioco al 5′ per un problema alla spalla destra. Al suo posto entra Cabezas. Subito in vantaggio gli ospiti grazie ad un destro potente di Brugman che al 13′ segna da centrocampo, sorprendendo Lezzerini alle spalle. Minelli di Varese fischia la fine del prima tempo. Si entra negli spogliatoi con il Pescara in vantaggio grazie al gol del numero 16.

In attesa del fischio di inizio della 31° giornata di campionato di Serie B, uomini in campo per il riscaldamento in un Partenio Lombardi semivuoto a causa del mal tempo e non solo. Queste le formazioni ufficiali.

AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Kresic, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Gavazzi; Ardemagni. A disp.: Casadei, Pecorini, Marchizza, Vajushi, Castaldo, Falasco, Morero, De Risio, Evangelista, Mentana, Cabezas, Wilmots. All.: Novellino.

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Fornasier, Coda, Perrotta; Balzano, Valzania, Brugman, Coulibaly, Crescenzi; Mancuso, Pettinari. A disp.: Savelloni, Bovo, Yamga, Bunino, Elizalde, Cocco, Fiamozzi, Machin, Gravillon, Capone, Carraro, Baez. All.: Epifani.

ARBITRO: Minelli di Varese.

 

 

(S.S.)

IN AGGIORNAMENTO

Source: www.irpinia24.it