Grande successo per il cortometraggio “l’Italia è” del rapper Mc Gerry
Il video-documentario e’ stato realizzato nel suggestivo borgo medievale di Rocca San Felice
ROCCA SAN FELICE – Grande soddisfazione per la realizzazione del cortometraggio dal titolo “L’Italia è” del noto rapper irpino MC Gerry autore di sei album, video clip musicali e altre produzioni artistiche, nonché ospite di trasmissioni su Rai e Mediaset tra cui Italian Gos Talent, X Factor. Mc Gerry ha aperto anche i concerti di J AX Gemelli Diversi, Clementino e Rocco Hunt.
Il video-documentario e’ stato realizzato nel suggestivo borgo medievale di Rocca San Felice. Oltre al rapper interpreti del film musicale sono stati i giornalisti Salvatore Pignataro che ha interpretato il personaggio del Re ma anche co-produttore del film (insieme a Mc Gerry) nonche’ coordinatore organizzativo e responsabile della comunicazione esterna del cortometraggio, la giornalista Barbara Ciarcia che ha interpretato la Regina. Altri interpreti sono stati la designer della moda Aurelia Favale e la dottoressa Rossella Sena. Oltre agli attori principali sono stati circa venti le ragazze e ragazzi che hanno rappresentato altre figure e comparse.
Il cortometraggio che esprime tematiche della cultura e della musica del Sud Italia, sarà veicolato nel web ma anche da televisioni ecc. e sarà inviato in concorso nell’ambito di festival nazionali e internazionali per l’elevato interesse artistico,storico, ambientale, musicale e culturale. Particolarmente soddisfatto è stato il primo cittadino di Rocca San Felice Giuseppe Fiorillo che si è dichiarato soddisfatto per proiettare il suo paese in un circuito artistico più ampio. Stessa soddisfazione e’ stata manifestata dai sindaci e dalle Pro loco dei comuni di Cassano Irpino ed Andretta che hanno contribuito ad arricchire il cortometraggio con personale e abiti d’epoca.