Castelvetere sul Calore – Riapre il “borgo antico”

Restauro-Borgo-di-Castelvetere-angelo-verderosa-architetto-5SABATO 13 LUGLIO, con inizio alle pre 17,30 RIAPRE l’antico BORGO di CASTELVETERE sul Calore.
Due giovani gestori (Gerardo Stabile e Agostino Della Gatta /IrpiniaTurismo) hanno preso a cuore l’importante patrimonio storico e architettonico recuperato con fondi regionali; senza aspettare i tempi lunghi e le contorsioni della politica, hanno deciso di aprire il primo ALBERGO DIFFUSO dell’Appennino meridionale.
“Partecipare – queste le loro parole – significa SOSTENERE la capacità imprenditoriale delle nostre risorse locali. Non abbiamo bisogno di deus ex-machina contrariamente a quello che ci vogliono far credere”.
Per saperne di più sulla manifestazione di apertura e sulla bellezza del borgo è possibile seguire il link http://piccolipaesi.wordpress.com/2013/07/04/riapre-il-borgo-di-castelvetere/. Le IMMAGINI DEL BORGO e del CANTIERE di recupero sono invece recuperabili al seguente indirizzo: http://www.verderosa.it/projects/restauro/borgo-di-castelvetere/.